Vaccino, foto generica da Pixabay
E’ polemica tra Comune di Milano e Regione. Fanno eco le parole della vicesindaco Scavuzzo in tema vaccini antiinfluenzali che, in piena emergenza Covid, dovrebbero essere – facilmente e nelle giuste quantità – messi a disposizione della popolazione.
Nei giorni scorsi Gallera aveva già avuto modo di intervenire per precisare che non vi sarebbe stato alcun ritardo o carenza di dosi sul territorio regionale, circostanza messa invece in discussione da Palazzo Marino. “La Regione Lombardia non dà i vaccini al Comune di Milano”, questo il tema apparso in un post su Facebook dalla vicesindaco che riapre la questione ritardi e mala gestio in tema sanitario.
Il botta e risposta tra Scavuzzo e Gallera è poi proseguito a colpi di accuse e smentite social, non contribuendo – in realtà – a creare la dovuta chiarezza su un tema così importante.
Il Codacons – si legge in una nota – presenterà un “esposto alla Procura della Repubblica di Milano, perché si indaghi sulle eventuali responsabilità emerse sulla fornitura di vaccini antiinfluenzali”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui