Uno sfregio a un bene pubblico appena realizzato. Nei giorni scorsi la nuova velostazione di piazza IX Novembre 1989, a San Donato Milanese, prossima all’entrata in funzione, è stata presa di mira da ignoti che hanno imbrattato le vetrate con scritte e graffiti.
Un atto che l’Amministrazione comunale condanna senza esitazioni, definendolo una grave mancanza di rispetto nei confronti della cosa pubblica e dell’intera comunità. Un gesto che colpisce un’infrastruttura pensata per favorire la mobilità sostenibile e migliorare i servizi ai cittadini.
Le Forze dell’Ordine hanno già avviato le verifiche, passando al vaglio le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nell’area per risalire ai responsabili. In parallelo, i tecnici sono intervenuti per ripristinare completamente la struttura e cancellare i segni del vandalismo, così da consentire l’apertura della velostazione nei tempi previsti.
