Spesa, foto generica da Pixabay

Novità per la 24esima Giornata Nazionale per la Colletta Alimentare! Dal 21 Novembre all’8 Dicembre sarà possibile acquistare delle gift card dal valore di 2, 5 e 10 euro.
Il valore totale delle card donate sarà convertito in alimenti non deperibili (legumi, olio, carne e pesce in scatola etc.).

Il cibo sarà poi distribuito dalla sede del Banco Alimentare Lombardia con sede a Muggiò alle 1.148 strutture caritatevoli per aiutare circa 204.000 persone bisognose.

Dai dati riportati da Dario Boggio Marzet, presidente del Banco Alimentare della Lombardia quest’anno, stante l’emergenza sanitaria data dal Covid-19, le richieste di aiuto sono in aumento di circa il 40% rispetto agli anni precedenti.

“Riteniamo da sempre queste iniziative, che contribuiscono al bene comune e all’aiuto di persone bisognose, di fondamentale importanza – commenta il Codacons in una nota – Abbiamo tutti diritto a beni essenziali come il cibo per questo vogliamo dare il nostro contributo ponendoci a sostegno di questi progetti”.

Di seguito riportiamo il link dei punti vendita aderenti e il link per acquistare le gift card direttamente online al fine di evitare assembramenti nei supermercati:

https://www.collettaalimentare.it/punti-vendita
http://www.mygiftcard.it/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui