Negozio di borse, foto da Pixabay

L’avvio della zona gialla e il tempo decisamente buono hanno favorito a Milano questa domenica di shopping. “Poi tireremo le somme, ma indubbiamente vi è stato un buon movimento nelle vie commerciali: corso Buenos Aires, corso Vittorio Emanuele, via Dante, corso Vercelli e le vicine via Marghera e Belfiore. Bene anche in zona viale Montenero, corso XXII Marzo, corso di Porta Romana. La riapertura dei pubblici esercizi è certamente stata d’aiuto per i negozi” spiega Gabriel Meghnagi, presidente della rete associativa vie di Confcommercio Milano.

Il confronto con la domenica scorsa – prosegue – è positivo: mediamente + 20%. Resta in chiaro-scuro il raffronto con il 2019: in alcuni casi, come ad esempio in zona viale Montenero, si è però riusciti a recuperare”.

Bigiotteria, pelletteria, maglie, capi singoli fra gli articoli più richiesti. “Lo scontrino medio – rileva Meghnagi si attesta sui 90 euro”.

Rinnoviamo l’invito – conclude Meghnagiad evitare gli assembramenti e a mantenere il corretto distanziamento. Gli esercizi commerciali adottano tutti i criteri di sicurezza e vogliono continuare a poter operare in serenità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui