Immobiliare, foto generica da Pixabay

Milano, 10 novembre 2020 – Il Consiglio Direttivo Nazionale di ASPESI, l’Associazione Nazionale tra le Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare, ha deliberato l’adesione di otto nuovi Soci. In particolare, sono entrati nella prima categoria degli sviluppatori immobiliari la Milanosesto S.p.A. di Giuseppe Bonomi e la Finanziaria Immobiliare d’Este di Pietro Alberto Malesci. Entrambi sono stati cooptati come membri del Consiglio Direttivo Nazionale insieme a Giancarlo Cremonesi e Stefano Cervone, rispettivamente Presidente e AD di NOVA RE SIIQ, nonché a Massimo Roj fondatore di Progetto CMR.

Non ci sorprende il consenso che sta raccogliendo ASPESI tra i grandi operatori del real estate proprio in questo momento di grande difficoltà”, ha dichiarato il Presidente Federico Filippo Oriana. “La nostra Associazione, la prima in Italia a rappresentare specificatamente gli investitori immobiliari, è nata nel 1993 in un momento di forte contrazione del settore, proprio per supportare gli operatori nelle loro attività e davanti alle Istituzioni. Ed è stata al loro fianco anche nella lunga fase critica iniziata nel 2008 e terminata solo a Milano nel 2015. Nella nuova emergenza stiamo lavorando con tutte le nostre forze per aiutare il settore con proposte normative a favore della rigenerazione urbana e per una fiscalità di sviluppo, proposte che stiamo discutendo con le Istituzioni di ogni livello, anche grazie al forte sostegno di Confedilizia. Ed è solo con l’apporto e la competenza dei nostri Soci importanti, vecchi e nuovi, di quegli imprenditori che, oltre alle continue metamorfosi del mercato devono fronteggiare ogni giorno i blocchi da burocrazia e politicizzazione, che possiamo far sentire in maniera autorevole ed efficace la nostra voce”.

”Abbiamo aderito ad ASPESI con grande convinzione – ha dichiarato Giuseppe Bonomi, amministratore delegato di Milanosesto S.p.A. – conoscendone bene competenza e serietà. Una scelta ancora più importante e urgente alla luce delle sfide che la pandemia e i suoi impatti ci pongono e della necessità di costruire insieme una risposta forte, tempestiva e unitaria”.  

Finanziaria Immobiliare D’Este è onorata di tornare a fare parte di ASPESI – ha dichiarato il Presidente Paolo Alberto Malesci – ed in particolare di essere stata nominata tra i membri del Consiglio Direttivo, auspicandosi di portare un valido contributo all’associazione e a tuti i membri. 

E’ stato inoltre nominato Socio Onorario di ASPESI Gianni Verga, Presidente del Collegio degli Ingegneri e degli Architetti di Milano e più volte Assessore di Regione Lombardia e Comune di Milano.

Sono onorato di essere stato chiamato a far parte, come Socio onorario, della grande squadra ASPESI” ha dichiarato. “Ringrazio il Presidente Federico Filippo Oriana e tutti i soci di questo riconoscimento, auspicando  che, grazie anche alla sempre assidua ed incisiva opera di ASPESI, tutta la filiera dell’immobiliare aiuti il nostro Paese in una efficace uscita e ripresa dall’attuale pandemia”.

About ASPESI

L’ASPESI, Associazione Nazionale tra le Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare, nata nel 1993 a Milano per riunire gli imprenditori del settore immobiliare e rappresentarne gli interessi, associa in prevalenza le società che investono in iniziative di valorizzazione, sviluppo e recupero di aree edificabili e fabbricati.

Associa, inoltre, aziende e studi professionali di servizi immobiliari, industrie che lavorano per l’edificio, property companies e associazioni del settore. Per rappresentare gli interessi degli Associati anche sul territorio, l’Associazione ha istituito i gruppi territoriali ASPESI MILANO (2010),  ASPESI TORINO (2013) e ASPESI ROMA (2017) al fine di promuovere i rapporti con le istituzioni pubbliche e private regionali e locali, offrire ai Soci e ai loro collaboratori opportunità di crescita tecnico-professionale, creare per loro occasioni di incontro e confronto con gli altri operatori – imprenditoriali e professionali – e con i principali esponenti politico-culturali del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui